Elimina i parassiti prima che mordano!

I parassiti possono mordere i tuoi animali e trasmettere malattie. Ecco perchè è fondamentale prevenirli tutto l’anno con un antiparassitario. Tuttavia non è facile fare la scelta giusta considerati i numerosi prodotti disponibili. Alcune pipette sono efficaci nel repellere ed uccidere i parassiti prima che mordano! Per saperne di più, ecco i nostri suggerimenti.

I parassiti sono nemici invisibili ed insidiosi. Annidati suoi tuoi animali o nascosti nel tuo pavimento, le pulci aspettano solo l’occasione per colpire. Le loro uova possono attendere mesi sul pavimento prima che si schiudano grazie alle vibrazioni dei tuoi passi! Il tuo rientro dalle vacanze potrebbe diventare un vero calvario.
Quando vedi le pulci sul tuo animale, è già troppo tardi: le pulci si riprodurranno, deponendo diverse dozzina di uova ogni gorno. E le zecche? Si nutrono velocemente del sangue del tuo animale. Le zecche sono anche vettori di malattie pericolose per il cane, come la piroplasmosi, e di altre che possono essere trasmesse anche all’uomo, soprattutto la malattia di Lyme e la meningoencefalite da zecche.
È quindi cruciale agire per proteggere la salute dei tuoi animali e la tua. Prevenire è meglio che curare, e l’ideale è proteggere il tuo cane prima che sia morso. Come? Utilizzando pipette innovative di ultima generazione.

Azione prima del morso!

I collari non sono sempre abbastanza efficaci e possono essere persi, l’azione degli spray è limitata nel tempo, e le compresse non hanno attività repellente e non sono sempre facili da somministrare. Solo alcune pipette innovative respingono ed uccidono i principali parassiti esterni, e nel contempo sono molto semplici da applicare.
Il segreto è un’azione estremamente veloce sulla cute dell’animale che impedisce alle zecche di annidarsi. Guillemette Marrellec, membro dello staff di una Clinica veterinaria, spiega: “Questa pipetta, altamente efficace, ha anche azione repellente: le zecche non riescono ad insidiarsi sulla cute o fra il pelo. Sono abbattute dal semplice contatto con la cute o il pelo del cane, cadono e muoiono prima di mordere.”
Altro vantaggio della pipetta a massima copertura: il più ampio spettro d’azione. Elimina sia le forme immature di pulci (uova, larve, pupe) sia le pulci adulte. Neppure gli insetti volanti, come flebotomi e zanzare, possono resistere a questo effetto repellente.
Scegli con cura la pipetta facile da applicare e ben tollerata. Il tuo Veterinario può darti il consiglio migliore. Una volta che il tuo cane è ben protetto, potrete godervi la vostra passeggiata anche in un bel bosco!

Chiedi al tuo Veterinario la pipetta con la massima copertura!