Pulci e zecche: cosa sapere?

I parassiti possono mordere i tuoi animali e trasmettere malattie. Ecco perché è fondamentale prevenirli tutto l’anno con un antiparassitario. Tuttavia non è facile fare la scelta giusta considerati i numerosi prodotti disponibili.
Per saperne di più, ecco i nostri suggerimenti.

 

Le pulci sono nemici invisibili ed insidiosi. Annidate suoi tuoi animali o nascoste nel tuo pavimento, le pulci aspettano solo l’occasione per colpire. Le loro uova possono attendere mesi sul pavimento prima che si schiudano grazie alle vibrazioni dei tuoi passi! Quando vedi le pulci sul tuo animale, è già troppo tardi: le pulci si riprodurranno, deponendo diverse dozzine di uova ogni giorno.

E le zecche? Si nutrono velocemente del sangue del tuo animale. Le zecche sono anche vettori di malattie pericolose per il cane, come la piroplasmosi, la malattia di Lyme e l’encefalite da zecche.

È quindi cruciale agire per proteggere la salute dei tuoi animali. Prevenire è meglio che curare, e l’ideale è proteggere il tuo cane prima che sia morso.

 

Agisci prima del morso!

I collari non sono sempre abbastanza efficaci e possono essere persi, l’azione degli spray è limitata nel tempo e le compresse non hanno attività repellente. Solo pipette innovative respingono ed uccidono i principali parassiti esterni, e nel contempo sono molto semplici da applicare.

Non dimenticare di verificare che l’antiparassitario protegga anche la tua casa contro le forme immature di pulci: uova, larve, pupe resistono a lungo nell’ambiente per poi re-infestare il tuo pet!

Il tuo Veterinario può darti il consiglio migliore